Skip to content Skip to footer

Psicoterapia

La parola “psicoterapia” deriva dal greco: Psyché (ψυχή) che significa “anima”, “mente” e Therapeia (θεραπεία) che significa “cura”, “guarigione”.

Come “cura dell’anima”, la psicoterapia è un percorso conoscitivo profondo finalizzato a migliorare la consapevolezza di se stessi, accrescere le proprie risorse e promuovere il cambiamento di sé e della propria vita.

In un percorso insieme imparerai a conoscere meglio i tuoi pensieri, emozioni e comportamenti e le loro cause profonde, acquisendo maggiore comprensione del tuo mondo interiore, degli schemi mentali e delle dinamiche relazionali  che ti impediscono di esprimerti e di scegliere veramente.

Ti accompagnerò nello scoprire e rafforzare le tue risorse interne, come l’autostima, la capacità di reagire alle sfide della vita e risolvere i problemi.

Ti sosterrò nell’affrontare il desiderio e la paura del cambiamento, andando a rivedere con una nuova prospettiva gli schemi di pensiero disfunzionali che  ti  tengono ancorat* al dolore e all’insoddisfazione, superando traumi e blocchi emotivi, per arrivare a godere una vita più serena e appagante, fatta di relazioni più sane e autentiche.

  Un percorso psicologico, sia esso di consulenza e/o di psicoterapia richiede tempo, dedizione, investimento su se stessi e l’aiuto della persona giusta per noi.

 

PRENDITI IL TUO TEMPO E CONTATTAMI se hai bisogno di altre informazioni o desideri intraprendere un percorso con me per migliorare la tua vita.

Psicoterapia – Dr.ssa Cristina Caccaviello – Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Cristina Caccaviello – Iscrizione all’Albo degli Psicologi del Veneto n° 8528 – P. Iva 04804650275