Foto modifcata per sito

Dott.ssa Cristina Caccaviello

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa Clinica

Sono una specialista in psicologia e sessuologia nell’ambito della cura e della prevenzione del disagio psicologico.

Nel mio lavoro aiuto la persona a comprendere la sua situazione e a fronteggiare ciò che la mette in difficoltà, a superare i sintomi e i comportamenti che creano disagio, a sviluppare e rinforzare il proprio carattere e personalità.

IL MIO SCOPO È CREARE UNO SPAZIO SICURO E ACCOGLIENTE, DOVE LAVORARE INSIEME PER RAGGIUNGERE IL TUO OBIETTIVO.
cpeo3hokdkm-kari-shea

La mia formazione

Laureata con lode in Psicologia Clinico-Dinamica all’Università degli Studi di Padova, mi sono specializzata in Psicoterapia Dinamica Breve presso il C.I.S.S.P.A.T. – Centro Italiano per lo Studio e lo Sviluppo della Psicoterapia a Breve Termine di Padova.

Ho approfondito la mia formazione in Sessuologia Clinica presso il Centro Italiano di Sessuologia di Bologna.

Ho conseguito il titolo di Operatrice di Training Autogeno di base e superiore presso la Scuola di Psicoterapia C.I.S.S.P.A.T. di Padova.

Ho svolto la mia pratica professionale in ambito psichiatrico, delle tossicodipendenze e presso il Servizio per l’Età Evolutiva di Camposampiero, Ulss15 “Alta Padovana”, occupandomi di colloqui individuali, progetti di prevenzione nelle scuole medie inferiori, percorsi di valutazione, terapia e sostegno.

Ho approfondito la mia esperienza collaborando con diversi servizi psico-educativi attivi sul territorio e con i Servizi Sociali del Comune di Padova.

Dal 2014 al 2017 ho collaborato con il Servizio d’Assistenza Psicologica – Dynamic Psychotherapy Service (SAP-DPS) dell’Università degli Studi di Padova.

Svolgo la mia attività clinica come psicologa, psicoterapeuta e sessuologa presso Centri medici della provincia patavina e di Venezia, occupandomi della cura di disturbi d’ansia e del tono dell’umore, di difficoltà relazionali dell’adulto e disagio adolescenziale.

Opero come consulente in ambito sessuologico per affrontare problematiche nella relazione di coppia, disfunzioni sessuali, contraccezione e malattie sessualmente trasmissibili, sostegno psicologico alla gravidanza e nel post-partum.

Dal 2017 sono Consulente Psicologa per S.ar.ha. Cooperativa sociale Onlus, nel Servizio di accoglienza e integrazione di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, occupandomi di: colloqui psicodiagnostici; percorsi psicologici per utenti portatori di esigenze particolari; supervisione del gruppo di lavoro.

Propongo seminari e incontri informativi rivolti alla collettività sulla gestione dello stress, l’educazione emotiva e la sessualità nel ciclo di vita.

Organizzo corsi di Training Autogeno, individuali e di gruppo.